Lo studio
In un ambiente in continuo aggiornamento con le più moderne tecnologie, nella stessa sede di Adelfia dove il Dott. Domenico Petrelli per più di 30 anni è stato riferimento per il settore, oggi puoi trovare un’equipe di medici specialisti in vari settori dell’odontoiatria e guidata dal Dott. Paolo Vittore, chirurgo maxillo-facciale ed implantologo con anni di esperienza nella gestione di casi complessi

Direttore Sanitario
Dott. Paolo Vittore
Gli anni di esperienza clinica e chirurgica ospedaliera ed internazionale sono alla base del quotidiano rapporto che il Dott. Vittore instaura con ogni paziente nella sua clinica.
Il suo approccio inizia sempre con un’attenta valutazione del paziente in toto, con un’analisi dalle malattie sistemiche di cui soffre per poi giungere allo studio delle esigenze specifiche del paziente in modo da sviluppare soluzioni terapeutiche su misura con l’aiuto delle più moderne tecnologie attualmente disponibili.
Queste sue caratteristiche distintive gli consentono di affrontare e gestire con successo anche i casi più complessi.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008, si è trasferito in Spagna per laurearsi in Orontoiatria presso la Universidad Europea de Madrid.
Tra il 2012 e il 2017 ha frequentato la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Maxillo-Facciale diretta dal Prof. R. Cortelazzi presso l’Università degli Studi di Bari alternando periodi di tirocinio a Padova con il Dr. L. Guarda Nardini, riconosciuto esperto su scala internazionale per il trattamento dei disturbi temporo-mandibolari, e a Badajoz (Spagna) presso il Servicio de Cirugía Oral y Maxilofacial dell’Hospital Infanta Cristina diretto dal Prof F. Monje, riferimento su scala mondiale per i trattamenti in artroscopia delle articolazioni temporo-mandibolari.
Le abilità cliniche acquisite gli hanno permesso di avviare un ambulatorio dedicato a diagnosi e trattamento dei disturbi temporo-mandibolari presso l’Ospedale Generale Regionale MIULLI di Acquaviva delle Fonti dove è stato consulente fino al 2019.
Nel 2021 è entrato a far parte dell’elenco nazionale di medici qualificati in disturbi respiratori del sonno a seguito del corso di formazione EOS-DRS.
Dopo essere stato consulente in vari studi per anni, dal 2021 esercita la libera professione di odontoiatra specialista in chirurgia maxillo-facciale quasi esclusivamente presso lo Studio Medico Dentistico VITTORE ad Adelfia (BA) di cui è titolare e Direttore Sanitario, occupandosi principalmente di implantologia, rigenerazione ossea, rialzo dei seni mascellari, chirurgia degli ottavi inclusi, trattamento delle disfunzioni temporo-mandibolari con artrocentesi, diagnosi e cura delle malattie parodontali, screening delle malattie oncologiche del cavo orale e dei disturbi respiratori ostruttivi del sonno.